“Un Sorso di Libri”: a Due Carrare arriva una nuova rassegna estiva

Il mese di giugno è tutto da leggere con “Un Sorso di Libri”, la nuovissima rassegna estiva di Due Carrare che unisce romanzi veneti, luoghi da scoprire e vini di produttori locali da gustare.

 

Il Comune di Due Carrare si preparare ad un giugno tutto da leggere con la rassegna “Un Sorso di Libri”, un ciclo di quattro serate gratuite, organizzate in collaborazione con la Biblioteca di Due Carrare, per incontrare le eccellenze della scrittura locale e degustare i vini del nostro territorio.
Ogni venerdì verrà presentato l’ultimo libro di uno scrittore veneto di spicco, verrà poi offerto un brindisi di degustazione a cura delle Cantine della zona, accompagnati da un sommelier, il tutto supportato dalla partecipazione di quattro diverse associazioni locali, una per ciascuna serata.

Sorso di Libri Due Carrare

 

Ecco il calendario degli incontri:

  • Venerdì 10 Giugno 2022 ore 21:00 Palazzo Tondello
    Con la collaborazione della Pro Loco Due Carrare e la Cantina Zennato Augusto
    Claudia Baldin dialoga con: Nicola Cesaro “LA STORIA DEI COLLI EUGANEI”: un racconto avvincente di uno dei territori più belli d’Italia, dalla preistoria ad oggi.
  • Venerdì 17 Giugno 2022 ore 21:00 Piazzetta di Pontemanco (in caso di maltempo Casa dei Carraresi)
    Con la collaborazione di Auser – ALASCA e Azienda Guolo “Vini Monticello”
    Graziano Burattin dialoga con: Walter Basso “EL SBAUCOMETRO”: un manualeto sagio par sbaucarse fora, deventare spiritosi, avere senpre la risposta pronta e inparare a stare al mondo.
  • Venerdì 24 Giugno 2022 ore 21:00 presso Villa La Mincana
    Con la collaborazione di Avis Duecarrare e Cantina La Mincana-Dal Martello-Vini Colli Euganei
    Nicola Cesaro dialoga con: Fulvio Luna Romero “LE REGOLE DEGLI INFAMI”: un appassionante noir ambientato nella penisola di Jesolo alla scoperta del suo lato malavitoso.
  • Venerdì 1 Luglio 2022 ore 21:00 Castello di San Pelagio
    Con la collaborazione di Croce Rossa Italiana – Comitato di Due Carrare, Cantina Toniolo Fiorenzo e Cantina Carraro Massimo
    Olga Navarin dialoga con: Matteo Bussola “IL ROSMARINO NON CAPISCE L’INVERNO”: un nuovissimo romanzo in cui si intrecciano storie ordinarie ed eccezionali, che ci toccano, ci interrogano, ci commuovono.

 

Gli incontri sono gratuiti e non è richiesta la prenotazione, vi aspettiamo numerosi!