Storia dei Colli Euganei Cesaro

“La Storia dei Colli Euganei”: il successo editoriale del giornalista Nicola Cesaro

La fine del 2019 ci ha regalato un libro che, nel suo primo mese di vita, è già diventato un bestseller qui nella Bassa Padovana e che non può assolutamente mancare nella biblioteca di ogni appassionato di questo bellissimo territorio: stiamo parlando de “La Storia dei Colli Euganei”, l’esordio letterario del giornalista atestino Nicola Cesaro.

 

Oltre 300 copie vendute in 30 giorni e un successo che sembra procedere senza sosta: ecco i presupposti che accompagnano, in questi primi giorni del 2020, “La Storia dei Colli Euganei”, bestseller invernale del giornalista del Mattino di Padova Nicola Cesaro edito dalla casa editrice romana Typimedia Editore – Communitybook all’interno della collana “La storia d’Italia”, che da anni raccoglie tutte le principali curiosità storico-culturali dei più bei territori del nostro Paese.

Storia dei Colli Euganei Cesaro

Il libro è un viaggio nel tempo che ha inizio tra le nebbie della preistoria e ci conduce fino ai giorni nostri. Dieci capitoli che attraversano le epoche: dall’Eocene superiore all’epopea romana, dal medioevo alla Prima guerra mondiale, dal dopoguerra ad oggi, narrando di antiche leggende, sanguinose battaglie, orribili delitti e misfatti. Ad Abano Terme, Arquà Petrarca, Baone, Battaglia Terme, Cervarese Santa Croce, Cinto Euganeo, Este, Galzignano Terme, Lozzo Atestino, Monselice, Montegrotto Terme, Rovolon, Teolo, Torreglia, Vo’ Euganeo e nelle frazioni vicine si nascondono le tracce di un passato che viene svelato al lettore attraverso una narrazione appassionante accompagnata da foto originali in bianco e nero.
Un racconto costellato di personaggi straordinari, le cui gesta e le cui opere hanno segnato il volto e scritto il destino di uno dei territori più incantevoli e visitati del Veneto.

L’entusiasmo che si è fin da sviluppato attorno a questa pubblicazione l’ha immediatamente posizionata nella terna dei titoli più di popolari del 2019, insieme ai già precedentemente descritti “I Leoni di Sicilia” di Stefania Auci e “Il Vento Contro” di Daniele Cassoli, che vi avevamo raccontato qualche mese fa nell’articolo che potete leggere cliccando QUI.
Proprio di questi libri ha parlato il nostro titolare Antonio Zaglia nell’intervista recentemente realizzata dal giornalista Paolo Colombattti per la rubrica delle letture di Rai – TGR Veneto, di cui potete vedere il video a questo indirizzo: https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2020/01/ven-Letture-per-tutti-i-consigli-del-libraio.

Se invece fate già parte anche voi della sempre più ampia platea di appassionati del lavoro di Cesaro, che avete avuto modo di apprezzare acquistandolo o ricevendolo in regalo durante le Feste appena trascorse, vi aspettiamo nei prossimi giorni ad una delle numerose presentazioni organizzate nei principali Comuni della Bassa Padovana, di cui potete trovare un veloce riepilogo sul nostro profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/B7JJ3m9IEZP/

Seguiranno ulteriori incontri a Monselice e Padova, monitorate il profilo Facebook di Nicola per restare aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti letterari di cui sarà protagonista che vi consigliamo caldamente di non perdere!

 

La Storia dei Colli Euganei: i nuovi appuntamenti con Nicola Cesaro

 

11 FEBBRAIO – Dopo aver superato le 1500 copie vendute in 3 settimane ed essere andato in ristampa a meno di due mesi dalla sua pubblicazione, il bestseller della bassa padovana è nuovamente disponibile nelle nostre librerie e, insieme ad esso, è ricominciato anche il tour di presentazioni di Nicola per raccontare a tutti gli abitanti del territorio le bellezze dei Colli Euganei. Eccovi il programma aggiornato:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10157912488012128&set=a.38072307127&type=3&theater