Notti Bianche Biblioteche Librerie 2022

A Este tornano le Notti Bianche delle Biblioteche e delle Librerie

Il 17 e il 18 giugno a Este si svolgeranno le Notti Bianche delle Biblioteche e delle Librerie 2022 e, per l’occasione, vi aspettiamo sabato sera con una doppia presentazione tutta al femminile con due note scrittrici atestine e un’affezionata lettrice.

 

Venerdì 17 giugno e sabato 18 giugno 2022, nello splendido scenario del cortile della Biblioteca Civica di Este (Villa Dolfin Boldù) e nelle librerie della nostra città, tornano “Le Notti Bianche delle Biblioteche e delle Librerie 2022”, due serate ricche di appuntamenti per festeggiare l’arrivo dell’estate.
Ecco il programma completo dell’iniziativa.
Notti Bianche Biblioteche Librerie 2022
Per l’occasione, sabato 18 giugno vi aspettiamo dalle 21:00 alle 23:00 alla Gregoriana in Via Cavour per una serata di presentazioni tutta al femminile:
  •  ore 21.00 Jessica Pasqualetto presenta “Un cuore di cristallo per salvarne due” (Aletti ed. 2021), il racconto dell’incrocio di tre vite apparentemente diverse che il destino intreccerà per restituire ad ogni persona ciò che aveva perso in passato. Si tratta del secondo romanzo di Jessica, istruttrice di functional training, atletica leggera e minibasket, che aveva esordito nel 2020 con “Passione, Musica e Sport”, una storia d’amore in cui un gruppo di amici – di cui ognuno di noi potrebbe far parte – si trova a  lottare per realizzare ciascuno i propri sogni.
  •  ore 22.00 Annalinda De Toffol presenta “Avevo me…” (De Frede ed. 2021), una storia d’amore e mistero in cui nulla è come sembra, i cui continui colpi di scena vi terranno col fiato sospeso fino all’ultima pagina facendovi desiderare che non finisca mai. Annalinda è una donna innamorata della vita e dell’arte in tutte le sue forme (il disegno in copertina è suo) che, dopo aver esplorato per anni tutte declinazioni della poesia, ha deciso di misurarsi con la prosa dando vita a un racconto incalzante sui misteri dell’amore in cui niente è come sembra.

 

A dialogare con le autrici sarà la nostra lettrice di fiducia Olga Navarin, con cui abbiamo avuto il piacere di chiacchierare la scorsa primavera all’interno della nostra rubrica video “Il Lettore Racconta” a proposito del romanzo “Il Ballo delle Pazze”.

Gli incontro sono gratuiti e senza obbligo di prenotazione, vi aspettiamo!