Plus Plus Costruzioni

Plus Plus: Un universo di mattoncini intelligenti

Ognuno di noi da piccolo ha provato l’emozione del costruire, montare, comporre e smontare. Oggi questo gioco ha raggiunto un livello completamente nuovo, grazie ai mattoncini Plus Plus!

 

I Plus Plus sono un sistema di costruzioni divertente e creativo, ideato e prodotto in Danimarca come alternativa didattica al classico Lego, permette al bambino di sviluppare le proprie capacità attraverso la combinazione di forme e colori.

Mattoncini Plus Plus

La forma unica e semplice della tessera di puzzle, che si viene associata quasi automaticamente nella mente del bambino all’idea di composizione, offre infinite possibilità di creazione in tutte le modalità possibili, permettendo di realizzare figure sia piatte che tridimensionali e perfino segmenti curvi!
Distribuiti dal 2009 in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America, Medio Oriente ed Asia, questi mattoncini sono adatti ai bambini da 1 anno in su, grazie alle loro numerose certificazioni (assenza di ftalati e PVC) e al massimo rispetto delle norme EU vigenti.

Il loro design innovativo gli ha inoltre fruttato diversi riconoscimenti internazionali nel corso degli ultimi anni, iniziando con il premio “Miglior Prodotto 2012” al Kid’s Biz Fair di Varsavia fino alla nomina nel 2018 come Miglior Gioco nella categoria Costruzioni da parte della Learning Express Convention. Per adattarsi alle diverse esigenze anagrafiche dei giocatori, queste costruzioni sono disponibili in due diverse dimensioni: Midi, per bambini da 1 a 6 anni, e Mini, adatti da 6 anni in su.

Plus Plus

Sono inoltre disponibile tre differenti colorazioni, ognuna pensata per ambiti specifici:

  • Basic, per comporre figure umane, mezzi di trasporto, animali, dinosauri, pirati e cavalieri;
  • Neon, per costruzioni brillanti e futuristiche a tema spazio, robot  creature fantastiche e circo;
  • Pastel, per delicate composizioni femminili di gioielli, animaletti e castelli principeschi.

Disponibili in confezioni contenenti diverse quantità di pezzi, i Plus Plus possono anche essere acquistati in simpatici tubi cromatici, contenenti ognuno il materiale necessario alla realizzazione di una specifica figura.

Ultima novità di questa linea sono le Mystery Makers, sei piccole scatole da 50 pezzi che non contengono né istruzioni né la raffigurazione del personaggio che si andrà a realizzare, perché bisognerà scoprirlo inquadrando il QRCode segreto al loro interno, tutte da collezionare!