28 Feb I manga giapponesi arrivano alla Gregoriana Junior
Dopo i classici albi a fumetti e le più recenti graphic novel alla Gregoriana Junior sono arrivati i manga, i celebri fumetti giapponesi che si leggono da destra verso sinistra.
Come chi ci frequenta da tempo già saprà, ai noi piace sperimentare novità provenienti da tanti Paesi, e così quest’anno abbiamo deciso di soddisfare una richiesta che i nostri lettori ci facevano da tempo ampliando il settore fumetti della Gregoriana Junior con i tanto amati manga giapponesi!
Affermatisi negli anni 50 in Giappone, i manga (il cui nome significa “immagini derisorie”) costituiscono oggi uno dei settori principali dell’industria fumettistica asiatica e internazionale e si presentano come piccoli albi in bianco e nero caratterizzati dal verso di lettura opposto a quello occidentale, cioè da sinistra verso destra. La loro sempre maggiore diffusione e il successo derivatone ha portato artisti di tutto il mondo a realizzare fumetti ispirandosi allo stile, al disegno e ai temi dei manga giapponesi, trasformandoli in un prodotto a tutti gli effetti mondiale.
Ma quali serie a fumetti potete trovare nella nostra libreria? Ecco le 10 più famose!
1) My Hero Academia: Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
2) Tokyo Ghoul: La storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di uno spirito ghoul.
3) Demon Slayer: Nel Giappone di inizio 1900, Tanjiro inizia un viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella trasformata in demone nuovamente umana, impedendo che il massacro accaduto alla sua famiglia possa capitare ad altre persone.
4) Vinland Saga: Questo manga è incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell’XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo.
5) Overlord: In un futuro dominato da una realtà virtuale al collasso, il suo giocatore più forte resta bloccato al suo interno per errore e deve trovare il mondo di fermare la cancellazione del nuovo mondo in cui vive.
6) L’Attacco dei Giganti: L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
7) One Punch Man: Dopo tre anni di allenamento, un ragazzo venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: essere un eroe talmente forte da poter sconfiggere chiunque con un solo colpo, fino a quando non entra a far parte dell’Associazione Eroi.
8) Tokyo Revengers: Takemichi Hanagaki è un ventiseienne che vive un trauma per la morte di Hinata Tachibana, sua grande amica era e vero amore. Quando finisce sotto un treno riesce però a tornare indietro nel tempo e decide così si salvare la ragazza da una gang di giovani criminali.
9) Jujutsu Kaisen: Nel mondo, tutti gli esseri viventi emanano quella che si chiama Energia malefica, che nasce dalle emozioni negative che fluiscono naturalmente in tutto il corpo.
Le persone normali non possono controllare tale flusso nei loro corpi, mentre gli stregoni possono controllarle a loro piacimento per combattere le maledizioni.
10) The Promised Neverland: Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono fratelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene improvvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?!
Quale non vedete l’ora di leggere per primo? Vi ricordiamo che è possibile acquistare i manga anche online sul nostro e-commerce libropiù.it o con il bonus cultura 18App in negozio, vi aspettiamo!