24 Gen FABA: Il nuovo raccontastorie made in Veneto
Dall’ingegno dell’azienda trevigiana Maikii nasce FABA, il nuovo raccontastorie interattivo che dal 2019 ha conquistato prima i bambini del Veneto e poi quelli di tutta Italia, diventando in poco tempo leader di settore.
Fino a qualche anno fa, i bambini si divertivano a vivere storie di draghi, cavalieri e principesse con gli amati audiolibri, che accompagnavano magnifiche illustrazioni a cassette o CD che potevano essere ascoltate per ore lasciandosi trasportare dalle più belle voci degli attori e dei doppiatori italiani. Oggi a queste modalità più tradizionali si è affiancato un nuovo dispositivo che è già molto amato da grandi e bambini italiani: FABA, il raccontastorie veneto creato nel 2019 dall’azienda di Treviso Maikii.
Pensato per bambini dagli 0 ai 7 anni, FABA è un dispositivo audio portatile che apre a un universo di storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi che vengono attivati dai Personaggi Sonori posizionati su di esso. L’aggiornamento costante dei contenuti permette inoltre di prolungare l’uso del raccontastorie nelle diverse fasi della crescita del bambino, grazie agli accordi con le più importanti case editrici italiane.
FABA si compone di una cassa audio Bluetooth®, disponibile nei due colori bianco e blu, e di Personaggi Sonori in 3D su licenza: i bimbi potranno scegliere il personaggio narrante (tra gli oltre 40 tratti dai più bei libri di narrativa per l’infanzia), appoggiarlo sulla cassa audio e ascoltare tanti contenuti educativi in totale autonomia e sicurezza. Sono inoltre disponibili alcuni accessori aggiuntivi per migliorarne la fruizione, come il pratico guscio protettivo giallo in silicone anti caduta e le comode cuffie per bambini.
Le storie narrate sono riadattate da FABA: in alcuni casi vengono registrati i medesimi testi dei racconti originali, in altri casi vengono creati contenuti editoriali, inventando così narrazioni nuove e sempre più appassionanti. Per scoprire tutti i diversi personaggi disponibili e scoprire insieme ai vostri piccoli questo nuovo e irresistibile modo di raccontare favole e fiabe, vi aspettiamo alla Gregoriana Junior!