Este in Fiore 2022: quattro presentazioni di libri per grandi e bambini

Dopo tre anni di pausa torna finalmente Este in Fiore, la fiera del florovivaismo che per il 2022 ha in serbo un ricco programma di oltre 70 appuntamenti naturalistici e culturali tra cui anche quattro presentazioni di libri.

 

Dal 22 al 24 aprile la nostra città si riempirà di piante e fiori in occasione di Este in Fiore 2022 , la 19ª Rassegna del Vivaismo Nazionale di Qualità, del Florovivaismo Veneto e dei Prodotti Tradizionali di Eccellenza.
L’edizione di quest’anno, intitolata «I Giardini della Rinascita: rigenerarsi con la natura», non riporterà solamente i migliori espositori florovivaistici del territorio in Piazza Maggiore e all’interno del Castello Carrarese, ma sarà scandita da un’ampia gamma di appuntamenti tra cui convegni, workshop, laboratori e anche quattro incontri con l’autore, durante i quali verranno presentati libri per grandi e bambini.

Este in Fiore 2022 Libri

 Sabato 23 aprile vi aspettiamo quindi nel cortile della Biblioteca Civica di Este per le due presentazioni che abbiamo organizzato in collaborazione con il Comune di Este:
  •  alle 16:00 e alle 17:30 “Fior da Fiore” di Angela Borghesi, che dialogherà con Sandro Frizziero e Stefano Spagnolo sui suoi 60 ritratti di essenze vegetali accompagnati da riferimenti poetici, un’ampia varietà colta attraverso gli occhi e le parole di scrittori di età, culture, paesi diversi (ed. Quodlibet 2021).
  • alle 18:00 e alle 19:30 “In Bosco” di Daniele Zovi, che converserà con Luigia Businarolo del ritorno nei suoi boschi di Asiago, dopo la pandemia, dove ha trovato i segni e le manifestazioni più incredibili proprio sui passi che ha fatto molte volte nel corso della vita, ma con gli occhi e tutti i sensi più aperti (Utet 2021).

 

 

Saremo inoltre presenti ai due incontri per bambini organizzati per venerdì 22 alle 15:00 presso i Giardini del Castello e per domenica 24 alle 16:00 – 17:15 – 17:30 – 18:30 sempre in Biblioteca per la presentazione dei volumi “Cavalieri di Fiori”, “L’Erbaccia”, “Cielo di Ciliegie” e “Il Giardino delle Meduse” di Camelozampa.

Gli incontri sono gratuiti con prenotazione sul sito https://esteinfiore.it/programma/, noi vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che, per l’occasione, la Gregoriana Junior sarà aperta il pomeriggio di domenica 24 aprile, passate a trovarci!