
16 Apr Este in Fiore 2022: quattro presentazioni di libri per grandi e bambini
Dopo tre anni di pausa torna finalmente Este in Fiore, la fiera del florovivaismo che per il 2022 ha in serbo un ricco programma di oltre 70 appuntamenti naturalistici e culturali tra cui anche quattro presentazioni di libri.
Dal 22 al 24 aprile la nostra città si riempirà di piante e fiori in occasione di Este in Fiore 2022 , la 19ª Rassegna del Vivaismo Nazionale di Qualità, del Florovivaismo Veneto e dei Prodotti Tradizionali di Eccellenza.
L’edizione di quest’anno, intitolata «I Giardini della Rinascita: rigenerarsi con la natura», non riporterà solamente i migliori espositori florovivaistici del territorio in Piazza Maggiore e all’interno del Castello Carrarese, ma sarà scandita da un’ampia gamma di appuntamenti tra cui convegni, workshop, laboratori e anche quattro incontri con l’autore, durante i quali verranno presentati libri per grandi e bambini.
- alle 16:00 e alle 17:30 “Fior da Fiore” di Angela Borghesi, che dialogherà con Sandro Frizziero e Stefano Spagnolo sui suoi 60 ritratti di essenze vegetali accompagnati da riferimenti poetici, un’ampia varietà colta attraverso gli occhi e le parole di scrittori di età, culture, paesi diversi (ed. Quodlibet 2021).
- alle 18:00 e alle 19:30 “In Bosco” di Daniele Zovi, che converserà con Luigia Businarolo del ritorno nei suoi boschi di Asiago, dopo la pandemia, dove ha trovato i segni e le manifestazioni più incredibili proprio sui passi che ha fatto molte volte nel corso della vita, ma con gli occhi e tutti i sensi più aperti (Utet 2021).
Saremo inoltre presenti ai due incontri per bambini organizzati per venerdì 22 alle 15:00 presso i Giardini del Castello e per domenica 24 alle 16:00 – 17:15 – 17:30 – 18:30 sempre in Biblioteca per la presentazione dei volumi “Cavalieri di Fiori”, “L’Erbaccia”, “Cielo di Ciliegie” e “Il Giardino delle Meduse” di Camelozampa.
Gli incontri sono gratuiti con prenotazione sul sito https://esteinfiore.it/programma/, noi vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che, per l’occasione, la Gregoriana Junior sarà aperta il pomeriggio di domenica 24 aprile, passate a trovarci!